Home ELPOWER
ELPOWER

In un mercato senza frontiere sono il miglioramento continuo e la passione nel proprio lavoro a fare la differenza: SAMSOE Alternative Energy si pregia di una nuova partnership con il gruppo ELPOWER, azienda italiana che si occupa di progettazione, produzione, collaudo ed assistenza post-vendita di inverter per la connessione alla rete elettrica di sistemi di produzione di energia da fonti rinnovabili.

Logo_Elpower

Mettendo in campo l'esperienza specifica dei propri progettisti e la vocazione all'innovazione ELPOWER è interlocutore ideale per chi opera nel mondo delle rinnovabili alla ricerca di inverter che coniugano efficienza, prestazioni ed affidabilità.

ELPOWER offre ai propri clienti un servizio completo all'insegna della flessibilità e della qualità basato su prodotti di elevata affidabilità. 

La gamma di prodotti si differenzia in due tipologie di convertitori, denominati CLEANVERTER e CLEANVERTER PV, dedicati rispettivamente a generatori di corrente da energia eolica ed a generatori di tipo solare fotovoltaico, con taglie di potenza che vanno da 10 kW a 80 kW.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL CATALOGO COMPLETO ELPOWER

 

a10-30a10-30-1

Gli inverter della serie CLEANVERTER sono stati progettati specificatamente per la connessione alla rete elettrica dei sistemi di produzione di energia da fonti rinnovabili a velocità variabile che utilizzano il generatore sincrono a magneti permanenti, in particolare le turbine eoliche. In questo ambito ELPOWER offre la propria conoscenza del processo sviluppando con il cliente soluzioni integrate per la gestione della turbina stessa (controllo di passo, controllo di imbardata, frenatura idraulica od elettrica) attraverso lo studio di logiche dedicate. Inoltre la notevole capacità di sovraccarico degli inverter consente di sfruttare appieno le raffiche di vento.

Il CLEANVERTER PV è progettato per gestire stringhe ad alta tensione e con il polo negativo a terra, come richiesto dai pannelli thin film di ultima generazione. Dotato di trasformatore trifase a secco, è un sistema completo realizzato in quadro esterno con controllo digitale a DSP (digital signal processor). Particolarmente curate le caratteristiche di affidabilità: eliminazione totale (potenza e controllo) dei condensatori elettrolitici (in particolare il filtro capacitivo lato c.c. viene realizzato con condensatori a film con vita attesa di oltre 500.000 ore), tropicalizzazione delle schede elettroniche ed uso nelle stesse di componenti a temperatura estesa di standard industriale, ventilatori con vita attesa di 50.000 ore.

I prodotti CLEANVERTER e CLEANVERTER PV possono essere integrati con dispositivi per la diagnostica e la gestione da remoto che completano la dotazione standard costituita dalle porte di comunicazione RS232 e RS485: un modem GSM (per ricevere lo stato di funzionamento, la potenza istantanea, l'energia prodotta giornalmente e quella totale) ed un PC embedded fanless dotato di SSD 4GB, USB, RS232, VGA con capacità di supportare Windows o Linux.

telecontrollo

Un sistema completo di monitoraggio e controllo della produzione fotovoltaica prevede l'impiego dei controller di stringa Elpower. I componenti String Manager permetteno la supervisione delle correnti e tensioni di ogni singola stringa, interfacciandosi con il software di supervisione attraverso il collegamento al gruppo di conversione. In dettaglio le anomalie individuabili possono essere le seguenti: correnti di stringa sbilanciate, tensioni di stringa differenti dalla tensione misurata all'inverter, dispersione delle correnti di stringa.

 Rif_Elpower